
Lorenzo P.

Lorenzo P.
Contatto per Pet sitting soggiorno
da 35 € a notte
In evidenza
Esperienza di cura degli animali domestici
Capo gatto!
Sono Lorenzo, ho 40 anni e vivo insieme alle mie due gatte di 13 anni (Sasha e Misha) e alla mia compagna (Sara). Sasha crede di essere umana, Misha crede che io sia un gatto mentre Sara invece ci crede tutti scemi 🤪 Sono originario dell'Emilia Romagna ma da qualche anno mi sono trasferito a Lucca. Ho fatto il cat sitter a tempo pieno per vari momenti della mia vita, periodi ricchi di soddisfazione, sia per me (è un lavoro bellissimo in cui metto molta precisione e impegno), sia per i gatti (e per i loro padroni) di cui mi sono occupato. Da che sono nato non ho mai passato un giorno senza la compagnia di un animale domestico, i gatti soprattutto sono stati la costante di tutta la mia vita e nutro nei loro confronti un profondo amore. Ho anche esperienza con i cani: ho vissuto tanti anni con un segugio italiano e ho fatto il dog sitter per un bulldog ed uno yorkshire. Posso occuparmi anche di conigli e tartarughe. Ho sviluppato molta esperienza nella gestione degli animali e mi rendo disponibile per visite a domicilio oppure per dare ospitalità a casa mia. - ospitalità: la mia casa è abbastanza grande per ospitare 3 gatti alla volta (oltre alle mie due gattone). Ci sono camere separate per permettere a tutti di avere il loro spazio ma anche di interagire (sotto mia sorveglianza, chiaramente). Ho montato le reti alle finestre di modo che nessun gatto possa uscire all'esterno (nemmeno le mie lo fanno). Io e la mia compagna non manchiamo mai di casa per più di 4-5 ore di fila. - visite a domicilio: la mia visita sarà di ca. 45-60 minuti. Pulirò la sabbietta controllando che siano regolari (e spazzando tutti i sassolini che lanciano fuori 🤪 ), cambierò l'acqua della ciotola ogni volta che sarà necessario, darò da mangiare secondo le vostre indicazioni, li farò giocare e me li spupazzerò di coccole, aggiornandovi con foto e video. (p.s. se siete in vacanza posso anche annaffiare le piante oppure portare fuori la spazzatura) Mi piace spostarmi principalmente in bici, per cui sono disponibile per tutte le zone della città. In caso di necessità ho anche l'auto e la mia compagna è disponibile ad aiutarmi se si presentasse qualche imprevisto (per esempio mi ammalo 🤘🏻🤞🏻), quindi valuto anche richieste più distanti. Per qualsiasi cosa non esitate a contattarmi, rispondo (la maggior parte delle volte) abbastanza in fretta ☺️🤪
Esperienza in cat sitting

Lorenzo si occupa anche di gatti. Scopri di più sulla sua esperienza in materia di cat sitting.
Qualifiche
Valutazioni e recensioni
Molto serio e professionale. Si è preso cura della mia gatta in modo perfetto aggiornandomi giornalmente anche con foto e video. Consigliatissimo.
Calendario e disponibilità
| L | M | M | G | V | S | D |
|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
28 | 29 | 30 |
| L | M | M | G | V | S | D |
|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
28 | 29 | 30 |
| L | M | M | G | V | S | D |
|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | |||
5 | 6 | 7 | 8 | 9 | 10 | 11 |
12 | 13 | 14 | 15 | 16 | 17 | 18 |
19 | 20 | 21 | 22 | 23 | 24 | 25 |
26 | 27 | 28 | 29 | 30 | 31 |
Programma
Mi sono appena trasferito a Lucca per motivi di lavoro della mia compagna e mi sto guardando intorno, sperando di proseguire il bel lavoro di cat sitter che ho portato avanti per tutta l'estate 2024 dove vivevo prima, a Bologna.
Dove starà il tuo animale
Caratteristiche della casa
Sicurezza, & ambiente di fiducia
Il mio appuntamento tipo dura all'incirca 45/50 minuti. Appena arrivo sistemo subito la zona del cibo, cambiando l'acqua e riempiendo le ciotole in base alle indicazioni del padrone. Poi passo direttamente a pulire la sabbietta. Poi per 5/10 minuti ignoro volutamente il gatto magari mettendomi a sedere sul divano... sembra una follia ma ho notato che qualsiasi gatto a questo punto inizia a comportarsi come se si stesse chiedendo: "chi è questo che si permette di fare finta di essere il mio padrone?" e diventano subito curiosi e socievoli. Passo il tempo restante a fare coccole e foto/video per il proprietario. Controllo sempre che il gatto non abbia fatto danni per casa, cambio l'aria aprendo in sicurezza le finestre e richiudendole prima di uscire, controllo che il gatto sia stato regolare con i bisogni.
Animali domestici
- Gattida 0 a 7 kgSi accettano femmine non sterilizzate, maschi solo se castratiNo femmine in caloreSolo cani che sono addestrati a stare in un kennelAccetta solo prenotazioni da 1 proprietario alla voltaLorenzo può ospitare fino a 1 animale domestico a notte
