Riccardo D.
Seregno





Services
Riccardo can care for
Availability
Sono disponibile a qualsiasi orario e in tutta la settimana anche se sono vincolato dai trasporti pubblici. Non lavoro quindi ci sono ogni giorno senza problemi.
| S | M | T | W | T | F | S |
|---|---|---|---|---|---|---|
1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 | |
7 | 8 | 9 | 10 | 11 | 12 | 13 |
14 | 15 | 16 | 17 | 18 | 19 | 20 |
21 | 22 | 23 | 24 | 25 | 26 | 27 |
28 | 29 | 30 |
About Riccardo D.
Communication
Dog skills
Safety, trust & environment
Faccio passeggiate da mezz'ora o un ora a seconda della richiesta e sono anche disponibile per pensione a casa del cane. Per i pasti non ci sono problemi
Information Riccardo D. would like to know about your pet
Le esigenze del cane, le abitudini, il rapporto con le persone e con gli altri cani ed eventuali problemi con le bici, monopattini o motorini.
A typical day
A seconda del cane che ho davanti propongo attività di gioco diverse senza sfociare in eccitazione o emozioni eccessive che possano compromettere il momento di svago del cane.
Location
Seregno, Italy
Futuro educatore cinofilo
Pet care experience
Ciao! Sono un dog sitter affidabile, tranquillo e amante dei cani. Da sempre vivo a contatto con i cani e ho avuto compagni a quattro zampe per molti anni, quindi conosco bene le loro esigenze, i loro tempi e i loro modi di comunicare. Da circa un anno lavoro come dog sitter, offrendo passeggiate e dog sitting a domicilio. Mi piace creare un rapporto di fiducia con ogni cane: rispetto i loro ritmi, li faccio sentire al sicuro e cerco sempre di rendere ogni uscita o momento insieme un’esperienza serena e positiva. Sto inoltre frequentando un corso da educatore cinofilo, che mi permette di applicare competenze di addestramento base e una migliore comprensione del comportamento del cane. Questo mi aiuta a gestire anche cani più sensibili o energici. Per le passeggiate mi adatto facilmente: posso muovermi in qualsiasi zona e scegliere il percorso migliore in base alle abitudini e al carattere del cane. Sono una persona gentile, disponibile e attenta, e tratto ogni cane come fosse il mio. La loro sicurezza e il loro benessere vengono sempre al primo posto.
Reviews
Ho un maremmano di 50 kg con un carattere molto particolare, non sempre facile da gestire. Riccardo è riuscito fin da subito a comprenderlo e a instaurare con lui un rapporto equilibrato: lo fa sentire a suo agio, ma allo stesso tempo sa imporsi quando serve, mantenendo sempre il controllo anche nei momenti più delicati (perfino quando il cane ha mostrato atteggiamenti di ringhio). Riccardo è una persona di assoluta fiducia: gli affido le chiavi di casa per prendere il cane e portarlo a passeggiare quando non sono presente. Si vede che svolge questo lavoro con grande passione e professionalità, caratteristiche che fanno davvero la differenza. Consiglio Riccardo a chiunque cerchi un dogsitter competente, affidabile e capace di gestire anche cani con caratteri complessi.
Ci tengo a raccontare l'ottima esperienza avuta con Riccardo, era la prima volta che affidavo il mio amato pelosetto ad un'altra persona e non nascondo una certa ansia e paura perché non abituato. Riccardo ha saputo interagire fin da subito nel modo corretto e si è preoccupato che tutto andasse nel migliore dei modi. Durante l'uscita mi ha rassicurato ed aggiornato con alcune foto e video del mio Lucky, cosa che ho apprezzato particolarmente (anche perché è stata fatta di sua iniziativa senza chiedere nulla). Consigliatissimo e davvero in gamba!
Riccardo è un vero amante dei cani: giocherellone, pieno di energia e sempre pronto a farli divertire, ma anche estremamente responsabile e attento al loro benessere. Ama davvero occuparsi di loro e lo fa con passione, applicando con impegno tutto ciò che sta imparando nel suo percorso da educatore cinofilo. La sua dedizione e il suo entusiasmo lo rendono subito un punto di fiducia per i cani e per chi li affida alle sue cure.
mi sono affidata a riccardo quando ero a lavoro per il mio meticcio di grossa taglia. affidabile e puntuale dopo aver conosciuto la mia zoe ha subito iniziato a portarla a spasso
About Riccardo D.
Communication
Dog skills
Safety, trust & environment
Faccio passeggiate da mezz'ora o un ora a seconda della richiesta e sono anche disponibile per pensione a casa del cane. Per i pasti non ci sono problemi
Information Riccardo D. would like to know about your pet
Le esigenze del cane, le abitudini, il rapporto con le persone e con gli altri cani ed eventuali problemi con le bici, monopattini o motorini.
A typical day
A seconda del cane che ho davanti propongo attività di gioco diverse senza sfociare in eccitazione o emozioni eccessive che possano compromettere il momento di svago del cane.
Riccardo D.
Seregno
