Profile image

Federica K.

5.0 out of 5 stars
3 repeat clients
Profile image

Federica K.

5.0 out of 5 stars
3 repeat clients

Contact for Boarding

from €27 per night

Highlights

Identity Verified
Home full time
Can administer medication
Special needs experience
Senior dog experience
Can provide daily exercise

Pet care experience

Da sempre una grande passione per gli animali

Fin da bambina ho sempre avuto animali domestici e una grande passione per cani, gatti e anche piccoli animali da compagnia. Nella vita ho avuto molti felini ma anche cani, dai meticci ai cani di razza, quali alano, dobermann e da caccia. Attualmente ho un cane femmina di nome Zara che ha nove anni, con lei ho avuto modo di eseguire addestramenti diversificati e l'esperienza con lei mi ha insegnato ad avere un riguardo particolare per la loro sensibilità. Credo che ogni animale ha il suo bagaglio quanto noi umani e sta a noi comprenderli per convivere in armonia. Sono una ragazza disponibile e mi adatto alle richieste dei padroni cercando di fornire il servizio migliore. Preferisco di norma fare un incontro conoscitivo con il pet e la famiglia. Abito in un condominio, in un quartiere che ha una alta percentuale di cani e gatti. Sono presenti sia parchi cane che zone di campagna per fare delle belle passeggiate nella natura. Ho il brevetto in Basic Animal Urgency, ossià primo soccorso animale svolto presso Salvamento Academy.

Qualifications

3 repeat pet parents
88% response rate
Usually responds in under half an hour
100% bookings with photo updates
Sends updates with Rover Cards
5 years of experience
Oral medication administration
Injected medication administration

Ratings and reviews

5.0
stars
22 ratings
Dalila C.
5.0 out of 5 stars
Boarding • Jun 20, 2026

Ragazza molto gentile e professionale, il mio peloso si è trovato benissimo con lei 🤗

Profile image
Alessandro C.
5.0 out of 5 stars
Drop-In Visits • May 31, 2026

Federica ha accudito i nostri tre mici per una settimana, dimostrandosi molto affidabile nello svolgimento delle routine quotidiane, puntuale nelle visite, attenta alle esigenze affettive di Perla, Kiki e Gort che ha quotidianamente intrattenuto allegramente. Ci ha inoltre sempre fornito video e foto non solo dei gatti sereni ma anche della casa, che ha saputo mantenere in ordine e pulita. Ci siamo trovati molto bene e sicuramente torneremo a rivolgerci a lei in caso di bisogno. Grazie!

Profile image
Profile image
Profile image
Camilla D.
5.0 out of 5 stars
House Sitting • Apr 08, 2026

una persona affidabile ed di estrema sensibilità con gli animali!

Profile image
Profile image
Profile image
Profile image
Fabrizio V.
5.0 out of 5 stars
Doggy Day Care • Sep 08, 2025

Federica veramente una persona molto affidabile preparatissima era la prima volte che lasciamavamo il nostrocane ad altre persona e direi che lei estata bravissima a gestire la situazione. Molto consigliata.grazie.

Profile image
Matteo S.
5.0 out of 5 stars
Dog Walking • Aug 11, 2025

È veramente preparata e professionale, un livello superiore rispetto ai classici improvvisati che lo fanno per arrotondare. Grazie e a presto.

Profile image
Sara Noemi B.
5.0 out of 5 stars
Dog Walking • Aug 03, 2025

Federica è entrata subito in sintonia con Sophie e Spritz. Puntuale e disponibile. Mi ha tenuta aggiornata costantemente con foto e messaggi... Sicuramente la richiamerò

Profile image

Calendar and availability

Available
Not available
SMTWTFS
Available
Not available
SMTWTFS
SMTWTFS

Schedule

Attualmente posso occuparmi a tempo pieno in questa attività, infatti vengo contattata per attività mattutine e pomeridiane durante la settimana oltreché nei week end. Sono molto disponibile al fine di fornire un servizio ottimale.

Where your pet will stay

Home characteristics

Lives in an apartment
Does not have a yard
Non-smoking household
Has 1 dog
No children present
Dogs allowed on bed
Dogs allowed on furniture
Potty breaks every 4-8 hours

Safety, trust & environment

Abito in un condominio ma vivo in una zona attrezzata con molti parchi per fare delle belle passeggiate mattutine, pomeridiane e serali. La zona è molto tranquilla e ci sono molti cani e gatti nell'abitato. Mi sposto anche con l'auto se l' animale non ne soffre, per svolgere delle passeggiate in zone che conosco nelle campagne. Il tutto sempre in sicurezza.

Pets

A typical day

Solitamente propongo passeggiate nei parchetti o nelle aree verdi del quartiere. In base alla necessità adatto le passeggiate. Per esempio se si tratta di un cane solitario non lo porto nelle aree cani che spesso sono anche affollate, ma prediligo lunghe passeggiate in solitaria in zone di campagna nel verde. Mi sposto anche con l' auto.

0 to 7 kg
7 to 18 kg
18 to 45 kg
Federica can host up to 1 pet per night
Zara va d'accordo per la maggior parte con cani tranquilli e non esuberanti. Ama la tranquillità ma è molto buona e accogliente. Spesso lascia la sua cuccia all'ospite.
Each sitter joining Rover needs to pass a background check. And by booking on Rover, you can get photo & message updates, 24/7 support, and reimbursement for eligible vet care.